RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /SPECIALE AZIENDE

SPECIALE AZIENDE

Finanziare la formazione aziendale

Per non perdere nemmeno un'occasione di finanziamento per la tua formazione aziendale, una sezione tutta dedicata alle opportunità attualmente attive e disponibili per finanziare la formazione anche per la tua azienda!

SEMINARI DEDICATI
04 marzo dalle 14.30 alle 17.30 | IRES UD | 30,00 euro
Crisi di liquidità in azienda: capire le cause e trovare le soluzioni

Quali sono i principali motivi e come attuare strategie di cambiamento e fattiva collaborazione con gli istituti di credito.


CON I FONDI INTERPROFESSIONALI

I Fondi interprofessionali per la formazione continua sono organismi nati per favorire la formazione nelle imprese. Se anche la tua azienda destina la quota dello 0,30% dei contributi versati all'INPS (L. 388/2000, il cosiddetto Contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria) a uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali (FAPI, Fondimpresa, FonCoop, ecc.) può usufruire delle risorse versate finanziando, parzialmente o totalmente, la formazione del proprio personale.

Se sei iscritto a FONDIMPRESA puoi finanziare la formazione aziendale attraverso:

Il Conto di Sistema (Avviso 5/2015)

Potrai coprire, in tutto o in parte, i costi per la docenza e per eventuali patentini o altre certificazioni, attraverso una semplice lettera di adesione ai nostri piani formativi.
Entro l'8 gennaio è possibile aderire al prossimo Piano formativo dell'IRES per finanziare, attraverso Fondimpresa, la propria formazione aziendale.
Contattaci per verificare il possesso dei requisiti e i corsi finanziabili.

Il Voucher individuale del Conto Formazione

Iscrivendoti a uno dei nostri corsi, potrai recuperare in tutto o in parte la quota d'iscrizione. L'IRES FVG è, infatti, soggetto accreditato presso Fondimpresa per l'erogazione dei corsi a catalogo. Scegli tra i corsi del Catalogo Fondimpresa IRES FVG o tra i corsi in partenza su sicurezza sul lavoro, patentini.

CON LEGGI DEDICATE

Con la Legge 53 del 2000

Per finanziare la formazione di proprio personale in congedo formativo, attraverso la presentazione di specifici piani formativi mono o pluriaziendali.

PER INFORMAZIONI

Contattaci per verificare i requisiti e le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale. A partire dall'analisi dei tuoi fabbisogni formativi, verificheremo la possibilità di attivare uno dei canali di finanziamento disponibili per garantirti una formazione su misura, comprensiva dell'attività di progettazione, gestione e rendicontazione dell'intervento.

Marina DE TINA / tel 0432 415407 / detina.m@iresfvg.org
Sabina PUPPO / tel 0432 415437 / puppo.s@iresfvg.org

SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: