RICERCA

DAL AL

HOME /FVG ECONOMY

iSURVEY. IRESondaggi online

I sondaggi online dell'IRES FVG [iSURVEY] sono realizzati nell'ambito del più ampio progettoFVG Economy promosso dall'IRES FVG per favorire la diffusione e migliorare l'accessibilità dei principali dati socio economici regionali attraverso l'utilizzo:

  • di canali informativi più efficaci (web, smartphone e social) per rendere immediatamente disponibile e accessibile il dato anche attraverso APPlicazioni e sezioni web Open Data dedicate;
  • di linguaggi e materiali in grado di migliorare la fruibilità del dato accompagnando alla lettura e interpretazione delle informazioni contenute;
  • di una rete capillare di diffusione dei materiali e prodotti realizzati per raggiungere il maggior numero di potenziali destinatari e utilizzatori delle informazioni statistiche relative al nostro territorio regionale (decisori istituzionali, parti sociali, insegnanti e allievi).

Oltre all'analisi e divulgazione dei dati provenienti da fonti secondarie o basi dati esistenti, con iSurvey si intende produrre nuovi dati statistici sui principali fenomeni socio economici regionali per una lettura circa aspettative, fabbisogni e percezioni che giovani e adulti hanno del lavoro e della società regionale.

Prodotti e servizi

iSURVEY
Sondaggi online sui temi collegati al mercato del lavoro e alla società regionale, in collaborazione con la Rete del progetto (scuole, associazioni datoriali, università, enti FP)

APPlicazione FVG Economy
L'APP per essere costantemente aggiornati sugli ultimi dati socio economici regionali direttamente dal proprio smartphone e/o tablet.

INFOCLICK
Aggiornamenti periodici sugli ultimi dati disponibili.

IREPORT
Report di approfondimento dedicati alle principali trasformazioni economiche e sociali della regione.

INFOGRAFICHE
Per rappresentare graficamente i principali risultati delle indagini realizzate.

Open Ires /Risorse online
Per accedere all'archivio web dei prodotti FVGECONOMY e per fare richiesta di consultazione delle risorse presenti nella biblioteca IRES.

Open Data /Sezione Open Data Regione FVG
Una sezione WEB di approfondimento, consultazione e accesso ai dati disponibili attraverso l'APP e non solo.



I Partner iSURVEY

Enti di formazione
ENAIP FVG / ENFAP FVG / IAL FVG

Sistema scolastico
IPSIA CECONI / ISIS BEM / LICEO GRIGOLETTI

Sindacati
CGIL FVG CISL FVG UIL FVG


A chi si rivolge

Area lavoro - Parti Sociali
Per favorire un costante aggiornamento sui dati relativi al mercato del lavoro e al sistema produttivo regionale.

Area decisori istituzionali
Per garantire un costante monitoraggio dei principali cambiamenti socio economici regionali e favorire l'utilizzo delle informazioni nell'elaborazione di specifiche politiche e strategie regionali e locali.

Area istruzione e orientamento
Per migliorare la conoscenza del tessuto produttivo e orientarsi in maniera più consapevole circa le opportunità offerte dal territorio regionale.


Come partecipare

Diventare Partner della Rete
Per essere un punto informativo della Rete e contribuire a diffondere i dati socio economici regionali tra i propri aderenti, soci e interlocutori al fine di favorire la conoscenza del tessuto produttivo regionale, delle opportunità formative e professionali offerte dal territorio e delle condizioni sociali locali.

Aderire alla Rete informativa e di diffusione
Per essere costantemente aggiornato sui principali dati socio economici regionali, ricevere i nostri prodotti informativi direttamente via mail o partecipare alle nostre iniziative di diffusione sul territorio regionale, contattaci e segnalaci un tuo recapito mail per ricevere gratuitamente tutte le informazioni.

Aiutaci a migliorare i nostri servizi
Per segnalarci eventuali malfunzionamenti o inviarci delle proposte di miglioramento circa i servizi offerti e i dati contenuti nella nostra APP attraverso la mail appup@iresfvg.org.

Per informazioni
IRES FVG Impresa Sociale
tel 0432 505479 info@iresfvg.org
Giulia Mardero | tel 0432 415499 | mardero.g@iresfvg.org

Il progetto iSURVEY. IRESondaggi on line è realizzato con il contributo della
Regione FVG – Direzione centrale cultura, sport e solidarietà

SPAZIO RICERCA