COSA CERCHI?
Salute e benessere
Immigrazione
Inclusione sociale
Società e sviluppo locale
PROGETTO 'FOCUS A': per una cultura della sicurezza
FOCUS A è un programma finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per promuovere la cultura e le azioni di prevenzione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nell'ambito della campagna straordinaria di formazione di cui all'accordo del 20 novembre 2008 tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano.
Il programma prevede seminari e attività formative a favore dei seguenti destinatari:
Lavoratori di età inferiore ai 25 anni
| seminari e corsi dedicati
Per promuovere la conoscenza della normativa di riferimento e di comportamenti di prevenzione degli infortuni e delle malattie
professionali.
Lavoratori di età superiore ai 50 anni
| seminari e corsi dedicati
Per promuovere la conoscenza della normativa di riferimento e di comportamenti di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
Lavoratori uffici appalti comparto Enti Locali
| seminari e corsi dedicati
Per contribuire alla diffusione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la conoscenza di nuovi strumenti e buone pratiche.
Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
| seminari e corsi dedicati
Per RLS e RSU/RSA con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la conoscenza di nuovistrumenti e buone pratiche.
I seminari sono attivabili al raggiungimento di almeno 15 iscritti.
Il programma è soggetto a variazioni e personalizzazione in funzione della tipologia dei partecipanti.
Per informazioni generali su FOCUS A, rivolgersi a:
Responsabile di Progetto
dott.ssa Marina De Tina - IRES FVG Impresa sociale
Tel. 0432 415407 detina.m@iresfvg.org
Partner dell'iniziativa:

Formazione per una cultura della sicurezza è finanziato da:

Aderiscono alla campagna:
Consiglio Regionale ANMIL del FVG, ASS n.1 Triestina, CGIL Regionale del FVG, Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Udine, USR CISL del FVG, CNA Regionale del FVG, Comune di Monfalcone, Confagricoltura Regionale del FVG, Confartigianato Regionale del FVG, Confindustria Regionale del FVG, EBIART del FVG, Federazione Regionale delle Piccole e Medie Industrie del FVG, Federsanità A.N.C.I. del FVG, Lega delle Cooperative del FVG, Provincia di Pordenone, UIL Regionale del FVG, MIUR – Ufficio Scolastico Regionale FVG.