RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /LA CUCINA DELLA TRADIZIONE. IL FRICO

LA CUCINA DELLA TRADIZIONE. IL FRICO


 

INIZIO: 05/03/2020 DURATA: 2 h
SEDE : Udine COSTO : 50 €
ISCRIVITI

La cucina della Carnia è sempre stata semplice e genuina e il frico è forse il piatto più conosciuto della tradizione culinaria di queste zone.
Si prepara con pochi e semplici ingredienti, ma si presta ad innumerevoli varianti e rivisitazioni che lo rendono una pietanza versatile e sempre apprezzata.
Durante la lezione sarà possibile scoprire le origini di questa antica ricetta e le diverse varianti, gli ingredienti più indicati e i trucchi per preparare un frico a regola d'arte! Seguirà degustazione con assaggio di vino in abbinamento.

Docente: Novella Del Fabbro, scrittrice e folklorista, nata in Carnia a Forni Avoltri (UD) dalla fine degli anni '70 si occupa con passione della diffusione e dello studio delle tradizioni popolari e della cultura friulana (carnica in particolar modo). 

Destinatari
Persone interessate ad approfondire e conoscere le ricette della tradizione culinaria friulana. Il corso sarà tenuto in lingua friulana, sarà comunque garantita anche la traduzione in italiano.

Durata e calendario
2 ore, giovedì 5 marzo 2020 dalle 18 alle 20
Costo: 50 € IVA esente
Sede: IRES FVG Udine, Viale Ungheria 22

Per informazioni e iscrizioni:
Iscriviti entro il 28 febbraio all'evento contattando direttamente i referenti del corso o passando presso la nostra sede:

IRES FVG Impresa Sociale
viale Ungheria, 22 Udine tel 0432 505479 cucina@iresfvg.org
Referenti:
Cabras Elena | tel 0432 415453 |
Sabina Puppo tel 0432 415437 | 

 

 
 












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: