RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /TECNICHE DI GESTIONE DI SISTEMI ROBOTIZZATI

TECNICHE DI GESTIONE DI SISTEMI ROBOTIZZATI


 

INIZIO: 01/09/2019 DURATA: 80 h
SEDE : Udine COSTO : gratuito
ISCRIVITI

Per potenziare le competenze collegate alle capacità di gestire e programmare sistemi robotizzati ed automatizzati collocati nell'ambito dei singoli processi produttivi di diversi comparti economici.I settori maggiormente coinvolti sono i comparti dell’elettronica e della metalmeccanica dove è più diffuso l'uso di robot o meglio dei cobot (ossia dei robot collaborativi) che operano congiuntamente agli uomini presso le isole di lavoro e/o le catene di produzione.
Durante il corso si approfondiranno le tecniche di programmazione dei sistemi robotizzati (in particolare dei robot di movimentazione) e di tutti i supporti ad essi collegati (ad es. sensori, apparati elettrici ed elettronici).

Programma

*I sistemi robotici: introduzione alla robotica, elementi di un sistema robotico, tipologia di sensori, tipologia e caratteristiche degli attuatori, proprietà hardware del sistema robotico
* Programmazione di sistemi robotici: soluzioni software, fasi di controllo, programmazione e di movimento
* Campi di applicazione dei sistemi robotici
* Project work

Destinatari
Il corso si rivolge a persone maggiorenni disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in FVG, con specifica competenza nell'ambito della conoscenza delle macchine intelligenti o automatizzate, in particolare nelle applicazioni collegate ai cicli produttivi.

Per partecipare
E' possibile inviare o consegnare entro il 15 luglio 2019 all’IRES FVG di Udine la domanda di partecipazione disponibile online o presso le sedi IRES.
E' prevista una fase di selezione con colloquio individuale per verificare le competenze di base e la motivazione a partecipare.

Costi: il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo.
Durata e orari: 80 ore, da settembre a novembre 2019 in orario diurno.
Sede: IRES Udine e c/o IPSIA Ceconi Udine.
Certificazione finale: di frequenza.

Per info e iscrizioni
IRES Udine viale Ungheria 22
tel 0432 505479 info@iresfvg.org

Referente: Monica Serra | 0432 415469 | serra.m@iresfvg.org       

 

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal fondo sociale europeo.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: