RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /LEARNING BY PLAYING. SOSTENIBILITA' IN DIVENIRE

LEARNING BY PLAYING. SOSTENIBILITA' IN DIVENIRE


 

INIZIO: 20/03/2019 DURATA: 3 h
SEDE : Gorizia COSTO : gratuito
ISCRIVITI

Seminario Macrotematica 8 inserito nell'iniziativa PerCoRSI in FVG:

Gorizia, 20 marzo 2019 dalle 9.30 alle 12.30
Learning by playing: sostenibilità in divenire

Durante il seminario si affronterà il tema della sostenibilità e delle diverse variabili che la compongono in una modalità del tutto innovativa. Sotto la guida di Andrea De Colle verrà utilizzato infatti lo strumento del CSR Business Game, simulatore gestionale d’impresa che tocca varie sfaccettature della sostenibilità, approfondendo in particolare lo stakeholder Engagement. Il seminario si propone di inserire i partecipanti in un contesto nuovo: emulando il mondo del lavoro, ci si prefigge di fornire alcune chiavi di lettura per analizzarne gli aspetti e studiarne le strategie in termini di CSR. L’incontro prevede anche l’intervento di Filippo Causero, CEO della start up innovativa Foxwin, che illustrerà la sua esperienza, approfondendo alcune tematiche inerenti la sua visione imprenditoriale human centered.


Sede Enfap FVG (Centro Servizi Formativi di Gorizia) via Cappuccini 19 Gorizia
Attestato di partecipazione
A chi si rivolge Studenti

Modalità di partecipazione
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso l'iscrizione online dalla presente pagina. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell'aula, verrà data priorità agli iscritti online e all'ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni
ANIMA IMPRESA
Andrea De Colle cell. 370 3294263 animaimpresa@gmail.com  


La partecipazione ai seminari e ai laboratori è completamente gratuita in quanto PerCoRSI è cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.


 

Se hai partecipato a un seminario compila il questionario di gradimento dedicato, ci darai informazioni preziose per migliorare l’organizzazione e la gestione delle attività dell’iniziativa PerCoRSI.

 

Per informazioni sui prossimi laboratori e seminari in programma consulta la pagina PerCoRSI dedicata al progetto o inviaci una mail a percorsi@iresfvg.org.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: