RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /IL VOLONTARIATO D'IMPRESA E PROFESSIONALE. UN'ALLEANZA STRATEGICA TRA PROFIT E NON PROFIT - PORDENONE

IL VOLONTARIATO D'IMPRESA E PROFESSIONALE. UN'ALLEANZA STRATEGICA TRA PROFIT E NON PROFIT - PORDENONE


 

INIZIO: 13/02/2019 DURATA: 4 h
SEDE : Pordenone COSTO : gratuito
ISCRIVITI

Seminario Macrotematica 5 inserito nell'iniziativa PerCoRSI in FVG:

San Vito al Tagliamento, 13 febbraio 2019 dalle 14 alle 18
Il volontariato d’impresa e professionale: un’alleanza strategica tra profit e non profit. Le strategie e gli strumenti per attivarlo concretamente. 

L’obiettivo di questo incontro è quello di descrivere come sia possibile far agire assieme professioni ed esperienze diverse per sperimentare una collaborazione concreta, ma di valore, fra profit e non profit.

A fine 2018 sono stati realizzati 2 focus group con la partecipazione di avvocati, consulenti del lavoro, dottori commercialisti, progettisti, fundraiser, comunicatori, pubblicitari, docenti universitari, e altri professionisti interessati. Lo scopo è stato quello di avviare una comune riflessione sul tema del volontariato professionale e d’impresa e questo evento rappresenta la prosecuzione del percorso intrapreso.
L’evento è rivolto, in particolare, ai professionisti che collaborano con il Terzo settore o sono interessati a conoscerlo meglio, ma è aperto a tutti gli interessati.

Programma
Relatori
* CSVNet, Roberto Museo - Il volontariato professionale e d‘impresa: un inquadramento attuale, modelli, sfide ed opportunità
* Pro bono Italia, Giovanni CarotenutoVolontariato professionale
* Fundraiser per Passione, Luciano Zanin - La cultura del dono come premessa necessaria nella relazione tra profit e non profit
* Agenzia comunicazione AIPEM, Molinaro Paolo Sandro - Progettare per essere utili alla Società, ma anche all’Impresa

Sede Sala Auditorium c/o Consorzio Zona Industriale Ponterosso, via Forgaria 11, 33078 Z.I. Ponterosso, San Vito al Tagliamento (PN)
Attestato di partecipazione
A chi si rivolge Imprenditori, dipendenti aziendali, liberi professionisti

Modalità di partecipazione
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso l'iscrizione online dalla presente pagina. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell'aula, verrà data priorità agli iscritti online e all'ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni
Centro Servizi Volontariato FVG
Mob:  39 3477691926
Mail: francesca.deluca@csvfvg.it
 

La partecipazione ai seminari e ai laboratori è completamente gratuita in quanto PerCoRSI è cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.


 

Se hai partecipato a un seminario compila il questionario di gradimento dedicato, ci darai informazioni preziose per migliorare l’organizzazione e la gestione delle attività dell’iniziativa PerCoRSI.

 

Per informazioni sui prossimi laboratori e seminari in programma consulta la pagina PerCoRSI dedicata al progetto o inviaci una mail a percorsi@iresfvg.org.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: