RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /INTRODUZIONE AL FRAMEWORK LARAVEL UP AND RUNNING

INTRODUZIONE AL FRAMEWORK LARAVEL UP AND RUNNING


 

INIZIO: Data da definire DURATA: 12 h
SEDE : Udine COSTO : 150 €
ISCRIVITI

Sviluppare un’applicazione o, più genericamente, un servizio web può essere un’impresa non da poco: vanno valutati molti aspetti tra i quali, non meno importante, la piattaforma da utilizzare. Oggigiorno esistono molti framework che permettono di sviluppare servizi web in modo impeccabile, ma i più usati hanno una curva d’apprendimento molto ripida, risultando particolarmente ostici a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta (uno su tutti Symfony).
Laravel, al contrario, presenta una curva d’apprendimento poco ripida, dando in mano allo sviluppatore uno strumento potente, flessibile e altamente personalizzabile. Lo sviluppo su Laravel presenta una metodologia fluent-orientend, mettendo lo sviluppatore a proprio agio, aiutandolo con soluzioni e semplificazioni uniche nel suo genere. Grazie alla semplicità (iniziale) di Laravel, è possibile costruire back-end personalizzati, sicuri e performanti, in pochissimo tempo. Laravel, infine, risulta uno dei maggiori framework richiesti da aziende e agenzie nazionali e internazionali.

Il Corso Laravel: up and running si rivolge a chiunque abbia necessità, interesse e curiosità a saperne di più su uno dei framework per realizzare back-end più diffuso e utilizzato: studenti e neo-laureati, liberi professionisti, consulenti, imprenditori di piccole e medie Aziende. È consigliata una buona base di PHP e una conoscenza, anche minima, sulla programmazione OOP, assieme a conoscenze di HTML, CSS e JavaScript.


Programma
Setting up
– Requisiti di sistema (sviluppo e produzione)
– Creazione dell’ambiente di sviluppo sui vari sistemi
Fundamentals
– Routes
– Controllers
– Views
– Database
– Artisan
Laravel: Routes e Controllers
– Gestione delle routes tramite Closures
– Gestione delle routes tramite Controllers
– Middleware
Laravel: Views
– Blade template engine
– Direttive blade di default
– Gestione degli assets
Laravel: Database
– Gestione delle migrazioni
– Database Query Builder
– Models
Laravel: Artisan
– Comandi artisan di default
– Tinker
– Creare dei comendi personalizzati

Date e orario: da definire
Sede: IRES FVG, Via Manzini 41 a Udine
Costo: 150 € IVA esente. Il corso è finanziabile da Fondi interprofessionali. Per agevolazioni e promozioni contatta i referenti del corso.
Durata: 12 ore

Docente: Giovanni Buffa, esperto di Web Design & Development. Credo nella precisa ottimizzazione delle architetture e delle interfacce, perché risulta davvero efficace solo ciò che per l’Utente è pienamente accessibile. Sono docente di progettazione e sviluppo web per conto di diversi enti di formazione professionale. Appassionato da una vita di multimedialità e tecnologia, ho cominciato la mia attività da freelance nel 2009. Lavoro nel settore dello sviluppo Web e software con diverse realtà lavorative della regione e con clienti di tutta Italia. Le mie principali abilità sono HTML/CSS, sviluppo su piattaforma Drupal CMS e sviluppo di applicativi Flash (AS2/AS3) e AngularJS/Angular. (link a linkedin se serve https://www.linkedin.com/in/gioppy/)

Per informazioni e iscrizioni
Contattaci per maggiori informazioni o inviaci la scheda di adesione:

IRES FVG Impresa Sociale | viale Ungheria 22 | tel 0432 505479
Monica Serra | tel 0432 415469 serra.m@iresfvg.org












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: