RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /TECNICHE DI BASE PER LA SEGRETERIA E L'AMMINISTRAZIONE

TECNICHE DI BASE PER LA SEGRETERIA E L'AMMINISTRAZIONE


 

INIZIO: 15/10/2018 DURATA: 600 h
SEDE : Trieste COSTO : gratuito

Perchè partecipare
Trieste è una città a vocazione prevalentemente terziaria dove esiste una costante richiesta di personale nell’area dei lavori d’ufficio. Chi opera nell’amministrazione di una piccola impresa può essere chiamato ad occuparsi di diverse funzioni, ma può avvalersi della collaborazione di consulenti con professionalità specifiche (commercialisti, consulenti del lavoro…). Nelle aziende più grandi e più strutturate i ruoli degli addetti alla segreteria, alla contabilità, alla gestione amministrativa del personale o al commerciale tendono a differenziarsi e richiedono professionalità più specifiche. Questo corso fornisce tutte le competenze necessarie per operare nell’ufficio di una piccola impresa svolgendo attività di segreteria, occupandosi di attività semplici relative alla contabilità e alla gestione del personale comunicando in modo costruttivo con i consulenti dell’azienda.

Destinatari
Possono partecipare tutte le persone iscritte al programma PIPOL (Fasce 2, 3, 4, e 5) con una conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B1.

Contenuti
Il corso è centrato sulla comunicazione aziendale, anche in lingua inglese e attraverso le applicazioni informatiche (word, excel, internet e posta elettronica); tratta inoltre gli aspetti documentali che riguardano la contabilità e la gestione del personale. Offre informazioni utili in materia di ricerca attiva del lavoro e di creazione d’impresa e consente di ottenere le attestazioni richieste dalle normative che riguardano la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro.

Inizio
Ottobre 2018
Durata
Il corso comincerà nell’ottobre 2018 e avrà una durata totale di 6 mesi, per un totale di 600 ore, di cui 420 di aula e laboratorio e 180 ore di stage. Si concluderà nel marzo 2019.
Sede del corso
Il corso si terrà presso la sede dell’IRES di Via Vidali 1, a Trieste.
Come partecipare
Per partecipare è necessario essere iscritti al programma PIPOL. Il Piano d’Azione Individuale (PAI) sottoscritto presso il Centro per l’Impiego deve prevedere un’azione di formazione permanente per gruppi omogenei (FPGO) nell’area professionale “Area comune”, settore “Segreteria e lavori di ufficio”. Se sono indicate azioni o aree professionali diverse, il PAI  dev’essere modificato recandosi al Centro per l’Impiego.
Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.


Per informazioni: 

IRES FVG Impresa Sociale
Via Vidali 1 34129 Trieste
tel. 040 3220746 | infoTS@iresfvg.org 

Referente del corso: Mario Gimona gimona.m@iresfvg.org 

L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: