RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /TECNICHE DI GROWTH HACKING

TECNICHE DI GROWTH HACKING


 

INIZIO: 24/09/2018 DURATA: 80 h
SEDE : Udine COSTO : gratuito
ISCRIVITI

Il Growth Hacking lavora a cavallo tra marketing e sviluppo del prodotto unendo i due settori in un ciclo di miglioramento continuo (feedback loop). Il compito del Growth hacker è individuare il canale e metodo di distribuzione più efficiente per il prodotto. Per raggiungere questo scopo deve testare metodi nuovi con approccio scientifico, non può limitarsi a strade già percorse e verificate. Per questo deve attivare un ampio spettro di competenze (programmazione, statistica, usabilità, design, storytelling, sociologia…) e realizzare velocemente test su ipotesi, raccogliere dati sui risultati e iterare.

Il corso intende potenziare le competenze marketing digitale attraverso l’approccio del Growth Hacking  ossia un mindset fondamentale per favorire la crescita del business testando differenti soluzioni attraverso rapidi esperimenti. A partire da un’analisi più consapevole dei dati web e social disponibili verranno trattati tutti gli step presenti nel funnel marketing per fare del proprio cliente il principale promotore del proprio business aziendale.

Principali contenuti
Gender web language
Responsabilità sociale d'impresa
Definire le strategie di Growth Hacking
Web analytics e tracking
Sviluppare il funnel di vendita

Destinatari/e
Il corso si rivolge a persone maggiorenni, disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in FVG. Si tratta di un percorso specialistico rivolto in particolare a chi ha già delle solide competenze nel settore del social media marketing (uso di Facebook Ads, di CMS Wordpress, ecc.). Sarà richiesto il possesso di competenze informatiche, di social strategy e di lingua inglese.
Costituiranno titolo preferenziale:
- titoli di studio in area umanistica, economica e/o informatica;
- precedenti esperienze professionali o lavorative nel settore del marketing e della comunicazione.
Docenti
Federico Vitiello / Gianpiero Riva

Costi: il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo.
Durata e orari: 80 ore, dal 24 settembre 2018.
Sede: IRES Udine, viale Ungheria 22
Certificazione finale: di frequenza.

Per partecipare
Entro il 18 settembre 2018 è possibile inviare o consegnare all’IRES FVG la domanda di partecipazione disponibile online o presso le sedi IRES insieme alla seguente documentazione:
- curriculum vitae;
- fotocopia carta d'identità e codice fiscale;
Per la partecipazione al corso, è prevista una fase di selezione con colloquio individuale volta a verificare le competenze di base e la motivazione a partecipare.

Per info e iscrizioni
IRES Udine viale Ungheria 22
tel 0432 505479 fax 0432 513363
info@iresfvg.org  / www.iresfvg.org

Referente: Silvia De Santis t. 0432 415456 desantis.s@iresfvg.org 

 

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal fondo sociale europeo.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: