RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /DALLA COMUNICAZIONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA AL COINVOLGIMENTO DEI PORTATORI DI INTERESSE

DALLA COMUNICAZIONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA AL COINVOLGIMENTO DEI PORTATORI DI INTERESSE


 

INIZIO: 26/06/2018 DURATA: 4 h
SEDE : Pordenone COSTO : gratuito
ISCRIVITI

Seminario Macrotematica 1 inserito nell'iniziativa PerCoRSI in FVG:

Pordenone, 26 giugno 2018 dalle 14.00 alle 18.00
Dalla comunicazione delle Responsabilità Sociale d'Impresa al coinvolgimento dei portatori di interesse:
obiettivo per ogni impresa

Come coniugare competitività e sostenibilità? Come fare business considerando l’ambiente e il benessere delle persone? Ma anche come ingaggiare gli stakeholder dell’organizzazione?
Le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico hanno compreso che avviare un confronto continuativo con i portatori di interesse migliora la collaborazione, aumenta il livello di competenze, amplia le conoscenze. Far entrare l’opinione degli stakeholder nell’impresa significa aprirsi a nuove opportunità:  aiuta la cultura aziendale a innovarsi, rafforza la catena del valore, stimola la creatività dei collaboratori.  
Ma oggi non basta comunicare, occorre ingaggiare. Chi comunica non può più considerarsi un cacciatore che deve colpire un target ma un bravo giardiniere che sa coltivare le relazioni. Solo quando il rapporto tra l’impresa e i suoi stakeholder parte da questi principi si può passare dalla comunicazione all’ingaggio.
Con risultati positivi per l’impresa, per i suoi pubblici, per la comunità.
Nell’incontro verranno proposti alcuni casi innovativi di valorizzazione della diversità in azienda, creazione di partnership con gli attori del territorio, realizzazione di progetti per ridurre l’impatto ambientale.
Intervengono Rossella Sobrero, organizzatrice del Salone della CSR e dell’innovazione sociale e massima esperta di comunicazione sociale e della sostenibilità, per la prima volta in regione, e la prof.ssa Renata Kodilja - DILL Università degli Studi di Udine.
Seguirà la testimonianza aziendale di Aspiag Service – Despar Nordest, azienda che ha saputo declinare in maniera strategica la comunicazione sociale e l’ingaggio dei propri portatori di interesse, illustrando strumenti e approcci che possono essere fornire spunti per imprese di ogni dimensione.

Programma:
* Rossella Sobrero – Comunicazione e sostenibilità: da cacciatori a giardinieri
* Renata Kodilja – RSI nel DNA d’impresa: creare fiducia, accrescere la reputazione
* Testimonianza aziendale Aspiag Service – Despar Nordest

Sede
Pordenone c/o Servizi CGN via J. Linussio 1
Attestato
di partecipazione
A chi si rivolge Imprenditori, dipendenti aziendali, liberi professionisti

Modalità di partecipazione
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso l'iscrizione online dalla presente pagina. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell'aula, verrà data priorità agli iscritti online. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni
Animaimpresa
Andrea De Colle– cell. 370 3294263 – animaimpresa@gmail.com

 

La partecipazione ai seminari e ai laboratori è completamente gratuita in quanto PerCoRSI è cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.


Se hai partecipato a un seminario compila il questionario di gradimento dedicato, ci darai informazioni preziose per migliorare l’organizzazione e la gestione delle attività dell’iniziativa PerCoRSI.

Per informazioni sui prossimi laboratori e seminari in programma consulta la pagina PerCoRSI dedicata al progetto o inviaci una mail a percorsi@iresfvg.org.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: