RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /VIDEOESPLORAZIONI

VIDEOESPLORAZIONI


 

INIZIO: 09/04/2018 DURATA: 120 h
SEDE : Trieste COSTO : gratuito
ISCRIVITI

Un percorso per conoscere e farsi conoscere: esplorare un quartiere, incontrare e intervistare alcuni protagonisti della musica, della cultura o dello sport, realizzare riprese video e costruire videoclip da diffondere sui social media e da mostrare ad amici e conoscenti in un incontro finale.

Le tappe dell’esplorazione
1. Conoscere la realtà di un quartiere di Trieste anche attraverso incontri e interviste con persone e organizzazioni locali.
2. Apprendere alcune tecniche di ripresa video con l’aiuto di professionisti del cinema.
3. Realizzare riprese video sulle realtà più interessanti che incontreremo durante le nostre esplorazioni.
4. Far conoscere il nostro lavoro, ma anche le attività e le persone con cui avremo collaborato nel nostro percorso.

Durata: 120 ore, da aprile a giugno 2018. Il percorso prevede anche interventi personalizzati per la valutazione delle competenze e un supporto alla ricerca attiva del lavoro.
Sede: IRES FVG, Via Vidali 1, Trieste. La maggior parte delle attività, però, si svolgerà sul territorio.
Attestato: di frequenza.

La partecipazione al percorso è completamente gratuita. È prevista un’indennità oraria di 2,50 euro per chi frequenterà almeno il 70% delle ore del percorso, al netto degli esami finali.

A chi si rivolge
* a giovani creativi e curiosi, interessati ad apprendere alcune tecniche di ripresa video, che desiderano conoscere meglio un quartiere della città e farsi conoscere attraverso i prodotti video realizzati.

Requisiti per partecipare
* Giovani maggiorenni fino ai 29 anni;
* Residenti o domiciliati in FVG;
* che negli ultimi 12 mesi non abbiano svolto un’attività lavorativa e/o frequentato percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio (scuole o università).

Modalità di partecipazione e selezione
Per partecipare al corso è necessario compilare la domanda di partecipazione e una dichiarazione. I documenti sono disponibili sul nostro sito www.iresfvg.org e presso la segreteria IRES di Via Vidali 1 e devono essere consegnati in segreteria o inviati via email a trieste@iresfvg.org, allegando copia del documento d’identità e del codice fiscale. I candidati dovranno compilare un test per verificare la conoscenza della lingua italiana (livello A2) e l’interesse per gli argomenti del corso; saranno poi invitati a sostenere un colloquio individuale.

Per informazioni
IRES Trieste via Vidali 1
tel 040 3220746 fax 040 3225171
trieste@iresfvg.org  www.iresfvg.org
Referente: Lino Frascella | frascella.l@iresfvg.org

L’iniziativa è promossa e realizzata dalla Rete Videoesplorazioni formata da: IRES FVG Impresa Sociale, UTI Giuliana - Julijska MTU, Duemilauno Agenzia Sociale Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale ONLUS, Announo Associazioni Culturale.

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: