RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /WEB MARKETING CULTURALE

WEB MARKETING CULTURALE


 

INIZIO: Data da definire DURATA: 120 h
SEDE : Udine COSTO : gratuito
ISCRIVITI

Il percorso intende sviluppare le competenze collegate alle tecniche di progettazione e organizzazione di un evento culturale, a partire dai principi offerti dal marketing culturale e dalle nuove forme di comunicazione web/social per promuovere strategie innovative sia di finanziamento che di promozione in grado di garantire accessibilità e coinvolgimento dei partecipanti all’evento.
Percorso imprenditoriale
Verrà realizzato, parallelamente al percorso professionalizzante, un percorso di 70 ore per approfondire i temi collegati allo sviluppo di un progetto di impresa in ambito culturale e favorire l’adozione di scelte più consapevoli in merito all’organizzazione, alla pianificazione economico e finanziaria e alla gestione della fase di avvio.
Rete di partenariato
Museo archeologico nazionale di Cividale del Friuli / Comune di San Vito al Tagliamento Comune di Staranzano / Consorzio per la scuola mosaicisti del Friuli / UTI della Carnia Rete museale Carniamusei / Fondazione Aquileia / Associazione culturale Vicino/Lontano / Associazione èSTORIA / Associazione culturale Maremetraggio / La Cappella Underground / Confartigianato Udine / CNA FVG / Guarnerio Soc. Coop. / La Collina Soc. Coop. / CREAA Snc / Altreforme Soc. Coop. / Confartigianato Udine Servizi Srl / Informazione Friulana Soc. Coop. RADIO ONDE FURLANE
Tipologia corso: Formazione in ambito museale e degli eventi culturali (FPGO 1 e IMPRENDERO’ 1)
Durata: 120 ore (più 70 ore di percorso imprenditoriale), da marzo a maggio 2018
Sede: IRES Udine, viale Ungheria 22
Destinatari: 13 allievi
Certificazione finale: di frequenza
Requisiti obbligatori
> stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda di partecipazione al percorso e durante lo svolgimento dello stesso;
> residenza (o domicilio elettivo) in FVG alla data di presentazione della domanda di partecipazione al percorso;
> diploma, laurea o specializzazione tecnica superiore (IFTS) indicati puntualmente dall’Avviso regionale e maggiormente coerenti con le tematiche di approfondimento del corso (cfr titoli indicati per il singolo percorso nell'Avviso di candidatura).
Requisiti preferenziali
> Laurea in ambito culturale, audiovisivo e artistico o percorsi formativi nel settore del mosaico;
> conoscenza della lingua inglese ed eventualmente anche di altre lingue minoritarie (ad es. friulano);
> competenze informatiche base collegate all’utilizzo dei principali strumenti office e web/social.
Per partecipare alle selezioni
Dal 23 gennaio ed entro il 12 marzo 2018 (ore 18.00) è necessario consegnare o inviare (via mail o fax) all’IRES di Udine la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione
- Curriculum Vitae, firmato, datato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali
- Certificato di disoccupazione, rilasciato dal Centro per l’Impiego di riferimento
- Titolo di studio, fotocopia o autocertificazione con indicazione del voto
- Documento di identità e codice fiscale
Le selezioni si terranno a partire da marzo con analisi scheda anagrafica, test attitudinale e colloquio motivazionale, con i seguenti criteri e modalità di selezione:
> Voto titolo di studio
Voto di laurea inferiore a 100: punti 1; pari o superiore a 100: punti 2 / Voto di diploma di scuola media superiore inferiore a 80: punti 1; pari o superiore a 80: punti 2 / Qualifica IFTS: punti 2.
> Età (al momento della presentazione della domanda) inferiore a 30 anni: punti 3 / da 30 anni a 40 non compiuti: punti 2 / pari o superiore a 40 anni: punti 1.
> Test attitudinale, con quesiti  a risposta multipla sul settore del web marketing culturale/artigianato artistico: fino a 5 punti
> Colloquio motivazionale: fino a  5 punti.
In caso di parità di punteggio verrà data priorità al candidato più giovane e, nel caso permanga la situazione di parità, alla candidatura presentata prima. La selezione verrà svolta dallo staff formativo e potrà far parte del gruppo, o essere coinvolta nella selezione, anche una rappresentanza di soggetti partner della rete.
Per info e iscrizioni
IRES Udine viale Ungheria 22 /t. 0432 505479 f. 0432 513363 info@iresfvg.org

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR FSE 2014/2020. Il POR FSE 2014/2020 è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: