RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /OPERATORE SOCIO-SANITARIO

OPERATORE SOCIO-SANITARIO


MI INTERESSA

 

INIZIO: 08/01/2018 DURATA: 1000 h
SEDE : Udine COSTO : gratuito

Al via le selezioni per partecipare ai percorsi di formazione iniziale (1000 ore) per l'acquisizione della qualifica di Operatore Socio-Sanitario. La prova scritta si svolgerà venerdì 15/12/17 presso la sala Scrosoppi del Seminario Arcivescovile di Udine (in Viale Ungheria 22).

Tutti i partecipanti devono OBBLIGATORIAMENTE portare un documento di riconoscimento in corso di validità, pena la non ammissione alla prova.
Visto il grande numero di partecipanti, saranno previste 2 diverse sessioni d'esame sulla base dell'ordine alfabetico degli iscritti, così come da allegato:

» I e II GRUPPO - CONVOCAZIONE 10:00 e 13:30 >
CLICCA QUI

Avvisiamo che non è possibile in alcun modo essere spostati in un gruppo diverso da quello indicato. Si invita tutti i partecipanti a presentarsi precisamente all'ora indicata, per evitare problemi di sovraffollamento e conseguenti disagi.
Le modalità di svolgimento della selezione saranno comunicate venerdì 15 prima dell'inizio della prova scritta.

 

L’operatore Socio Sanitario ha una specifica preparazione di tipo teorico e tecnico-pratico per soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente.
Lavora in équipe, in collaborazione con gli operatori preposti all’assistenza sanitaria e all’assistenza sociale, svolgendo le attività di competenza nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziale e semiresidenziale, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita.

A chi si rivolge
Donne disoccupate, residenti o domiciliate in FVG.
Requisiti per partecipare
- Donne con almeno 18 anni compiuti;
- Residenza o domicilio in FVG;
- Diploma di scuola dell’obbligo (terza media);
- Stato di disoccupazione alla data di inizio del corso.
Le candidate di nazionalità straniera dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1.
La partecipazione ai corsi è gratuita. E’ prevista un’indennità di 1,50 euro per ogni ora di effettiva presenza durante il tirocinio/stage.
Durata: 1000 ore (di cui 450 di tirocinio), nel periodo gennaio-dicembre 2018
Sede: IRES FVG viale Ungheria 22, Udine
Attestato: Qualifica professionale Livello 3 EQF. Saranno ammesse agli esami finali le allieve che avranno raggiunto il 90% delle ore del corso, al netto delle ore di esame.
Selezioni
L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una prova scritta, consistente in un test di cultura generale, seguita da un colloquio psico-attitudinale al quale accedono coloro che hanno superato la prima prova. L’ingresso in aula avviene solo a seguito di accertamento medico di idoneità psicofisica (a cura dell’Ente gestore) senza limitazioni.

Modalità di iscrizione
Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione (scaricabile qui o disponibile presso la segreteria IRES) consegnandola personalmente alla segreteria IRES di viale Ungheria 22 a Udine entro il 5 dicembre 2017.
Orari segreteria: dal lunedì al giovedì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: