RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /TECNICHE DI AMMINISTRAZIONE AZIENDALE

TECNICHE DI AMMINISTRAZIONE AZIENDALE


MI INTERESSA

 

INIZIO: 30/11/2017 DURATA: 325 h
SEDE : Udine COSTO : gratuito

Il percorso ha la finalità di formare personale qualificato in ambito amministrativo e contabile. Le competenze tecniche acquisite permetteranno ai frequentanti di gestire un sistema di contabilità generale in azienda e di acquisire le competenze base per la gestione amministrativa del personale.
A partire dai principi normativi (civilistici e tributari) gli allievi potranno approfondire le caratteristiche e le modalità di programmazione del ciclo contabile in azienda, riconoscere i diversi documenti contabili, gli strumenti di incasso e pagamento ed esercitandosi, anche attraverso specifici software dedicati, nella ricezione, emissione e registrazione dei principali documenti contabili e degli adempimenti IVA.
Inoltre, il corso intende fornire una formazione adeguata a presidiare le pratiche amministrative contabili collegate al personale per permettere agli allievi di interagire con eventuali specialisti esterni per la gestione di specifiche pratiche o per l’elaborazione delle buste paga. In particolare verrà analizzata la normativa di riferimento e le relative pratiche per la gestione delle elaborazioni aziendali mensili, gli adempimenti e gli invii telematici agli enti competenti.

Durata: 325 ore (di cui 100 di stage), da novembre 2017 a gennaio 2018. Avvio previsto per novembre 2017.
Sede: IRES FVG viale Ungheria 22 UDINE
Attestato: di frequenza. Alla fine del corso è previsto un esame finale (test scritto, prova pratica e colloquio orale) per i soli allievi con valutazione complessiva almeno sufficiente e con almeno il 70% delle ore di frequenza al corso.  

Destinatari: persone maggiorenni (fino a 65 non compiuti), residenti o domiciliate sul territorio regionale che risultino, al momento della selezione disoccupati, inoccupati, inattivi, disoccupati di lunga durata o lavoratori a rischio di fuoriuscita dal mercato del lavoro. I candidati di origine straniera devono essere in regola con le disposizioni normative che disciplinano la presenza di immigrati sul territorio nazionale e devono conoscere la lingua italiana (livello A2). Non è richiesto il possesso di uno specifico titolo di studio.
Selezioni: a partire da ottobre 2017 con test di verifica delle competenze in ingresso (informatica, principi contabili e normativi) e colloquio. Il corso si rivolge ad un gruppo di 14 allievi di cui almeno 11 dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni ed essere disoccupati o inattivi o inoccupati.


Per partecipare: Iscrizioni aperte solo per i giovani under 29. Se hai un'età compresa tra i 18 e i 29 anni e sei disoccupato, inattivo o inoccupato, puoi ancora compilare e inviarci entro il 29 novembre 2017 (via mail o fax o di persona), la domanda di partecipazione, disponibile sul sito o presso le segreterie IRES, e la documentazione richiesta.

Per informazioni e iscrizioni:
Pazzi Gabriele, 0432 415522, pazzi.g@iresfvg.org 
Comar Alessia, 0432 415461, comar.a@iresfvg.org 


L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: