RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /FACEBOOK MARKETING. Promuovi la tua attivita' su Facebook

FACEBOOK MARKETING. Promuovi la tua attivita' su Facebook


MI INTERESSA

 

INIZIO: 28/06/2017 DURATA: 4 h
SEDE : Udine/Trieste COSTO : 50 €

I social network e il web in generale rappresentano una grande opportunità, ma anche una difficile sfida. Se è vero che i canali digitali ci offrono la possibilità di raggiungere innumerevoli persone in un istante, gratuitamente, tramite contenuti “virali”, è anche vero che questa visibilità resta troppo spesso un miraggio. Non è facile farsi notare online. I nostri clienti ci sono. Sono online. Ma online sono anche tutti i nostri concorrenti. Ed ognuno reclama l'attenzione delle stesse persone.

Due sono le strategie possibili.
La prima segue il vecchio modello della pubblicità tradizionale. Interrompiamo il flusso delle azioni delle persone con un banner, un video spot a pagamento su youtube, un'immagine a tutto schermo. E' un approccio che funziona ma richiede grossi investimenti monetari, continue ripetizioni e gli utenti si dimenticano di noi non appena smettiamo di pagare Google o Facebook per mostrare il nostro annuncio.
La seconda strategia fa sì che sia l'utente a cercare noi. Non cerca noi. Cerca la soluzione a un suo problema, cerca intrattenimento, formazione, informazione... E trova noi. Trova il contenuto "esca" (testo, immagine, video, prodotto, app, servizio…) che abbiamo creato e che offriamo gratuitamente.
Se il contenuto che ha trovato lo ha aiutato, lo ha intrattenuto, lo ha formato, lo ha informato… allora probabilmente si ricorderà di noi e tornerà e prima o poi comprerà quello che offriamo a pagamento oppure parlerà di noi a qualcun altro. E a quel punto abbiamo vinto.
La seconda strategia si chiama inbound marketing. Per funzionare richiede pianificazione, misurazione dei risultati, strumenti adeguati. In questo workshop scopriremo come praticare in modo efficace l'inbound marketing con un approccio volto ai risultati.
Il filo rosso che collega l'intero workshop è l'approccio strategico alla comunicazione seguendo il modello delle 6 ‘C' della comunicazione (Conosci, Crea, Coinvolgi, Converti, Coltiva, Consolida).
http://fedev.it/#6c
Questo non è un corso di pura teoria, in cui prenderai appunti e tornerai a casa con schemi e zero pratica. Ti sarà chiesto di applicare immediatamente le strategie apprese. Progetterai il tuo piano di comunicazione, creerai contenuti e pubblicherai post affiancato dal docente. Ciò ti permetterà di fissare le nozioni e chiarire subito eventuali dubbi. Si tratta comunque di un percorso introduttivo dove inizierai a capire:

Si tratta comunque di un percorso introduttivo dove inizierai a capire:
- Come funziona l’algoritmo di visibilità di facebook e quali strategie adottare per raggiungere più persone organicamente
- Creare un piano editoriale a partire da un’analisi del target e degli obiettivi
- Utilizzare gli strumenti di creazione di contenuti multimediali mobile e desktop che catturano l’attenzione degli utenti
- Utilizzare template testuali per supportare i tuoi sforzi creativi e superare i blocchi
- Impostare correttamente i template e le opzioni nascoste della tua pagina facebook
- Utilizzare i nuovi strumenti (facebook storie, canvas, slideshow…) in modo creativo ed efficace

Docente
Federico Vitiello, Digital Strategist, si occupa di comunicazione online da oltre 10 anni.
Ha curato progetti per il Dipartimento del Tesoro, Limoni Profumerie, Turismo FVG, Old Wild West. Docente di Social Media Marketing, SEO e strategie digitali per enti e aziende tra cui Confindustria, Sissa, Adecco, Enaip, Ires, Texa spa, Nice spa…
Il suo spirito imprenditoriale l'ha portato a co-fondare Pubblicami.com, startup innovativa che fornisce alle PMI strumenti di web marketing usabili perfino da principianti totali. E dalla sua anima giocosa e creativa sono nati gli occhiali MOOD, compatibili con i famosi mattoncini LEGO, personalizzabili infinite volte. Federico, ambasciatore per StartUp Live, conosce e pratica le metodologie di lean startup e le coniuga alle strategie di comunicazione digitale sia per piccole sia per grandi aziende.
-guarda il curriculum di Federico-

Durata: 4 ore, edizione di UDINE il 28 giugno e il 5 luglio 2017 dalle 18.00 alle 20.00, edizione di TRIESTE il 29 giugno e il 6 luglio sempre dalle 18.00 alle 20.00.
Sede: IRES Udine, viale Ungheria 22 e/o IRES Trieste, via Vidali 1
Costo: 50,00 euro esente IVA. Finanziabile da Fondi interprofessionali. Per agevolazioni e promozioni contatta i referenti del corso.
Attestato: di frequenza

Per informazioni e iscrizioni

IRES FVG Impresa Sociale | viale Ungheria 22 | tel 0432 505479
Sabina Puppo | puppo.s@iresfvg.org Monica Serra | serra.m@iresfvg.org

 












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: