RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /NEWS /Selezioni ai corsi per Operatore Socio Sanitario OSS

Selezioni ai corsi per Operatore Socio Sanitario OSS

Sono disponibili gli elenchi delle persone ammesse a partecipare ai corsi per OPERATORE SOCIO SANITARIO in partenza all'IRES di Udine e dell'elenco dei candidati non ammessi ma eleggibili:

» Elenco ammessi corso in avvio OTTOBRE
» Elenco ammessi corso in avvio NOVEMBRE
» Elenco NON ammessi al corso ma ELEGGIBILI

 

Le caratteristiche del percorso
L’operatore Socio Sanitario ha una specifica preparazione di tipo teorico e tecnico-pratico per soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente.

Lavora in équipe, in collaborazione con gli operatori preposti all’assistenza sanitaria e all’assistenza sociale, svolgendo le attività di competenza nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziale e semiresidenziale, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita.

A chi si rivolge
Persone disoccupate e residenti in FVG.
Requisiti per partecipare
- 18 anni compiuti;
- Residenza in FVG;
- Diploma di scuola dell’obbligo (terza media) o assolvimento del diritto dovere all'istruzione e alla formazione;
- Stato di disoccupazione alla data di inizio del corso.
I/Le candidate di nazionalità straniera dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B2.
La partecipazione ai corsi è gratuita. E’ prevista un’indennità di 1,50 euro per ogni ora di effettiva presenza durante il tirocinio.
Durata: 1000 ore (di cui 450 di tirocinio), nel periodo ottobre 2019 -dicembre 2020
Sede: IRES FVG viale Ungheria 22, Udine
Attestato: Qualifica professionale Livello 3 EQF. Saranno ammessi agli esami finali gli/le allieve che avranno raggiunto il 90% delle ore del corso, al netto delle ore di esame.
Selezioni
L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una prova scritta, consistente in un test di cultura generale, seguita da un colloquio psico-attitudinale al quale accedono coloro che hanno superato la prima prova. L’ingresso in aula avviene solo a seguito di accertamento medico di idoneità psicofisica (a cura dell’Ente gestore) senza limitazioni.

Per informazioni
IRES Udine
viale Ungheria 22 / tel 0432 505479
Orari di segreteria: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 /venerdì dalle 9.30 alle 12.30

 
L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.





SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: