RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /NEWS /NEXT MARITIME DAY - EDUCATION

NEXT MARITIME DAY - EDUCATION

Anche l'IRES FVG al workshop NEXT MARITIME DAY organizzato da MareFVG per analizzare le modalità per rendere effettivamente complementari il mondo della formazione e quello delle imprese. 

Al centro del Next Maritime Education Day del 31 gennaio saranno la presentazione delle esperienze pilota dell’Osservatorio sui fabbisogni formativi e professionali dell’Economia del Mare e dei risultati dei percorsi formativi del progetto ASSESS – Advanced Skills in Safety, Environment and Security at Sea, e un ampio momento di confronto tra gli attori del territorio ed il pubblico sulle opportunità di investimento e le iniziative per lo sviluppo delle competenze umane nel territorio regionale.

Il prototipo dell’Osservatorio è stato sviluppato da mareFVG, IRES FVG, Confindustria VG e Confapi FVG in seno al Polo Tecnico Professionale dell’Economia del Mare, ed ha coinvolto più di 70 aziende regionali, tra PMI e grandi imprese. L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione dello studio delle filiere dell’Economia del Mare del FVG svolto da mareFVG e Aries, utile per comprendere il posizionamento del territorio nella catena del valore.

NEXT MARITIME DAY - EDUCATION
Trieste, 31 gennaio 2019 dalle 14.30 alle 18.30
Università degli studi di Trieste, Campus piazzale Europa 1 (Aula 1A, Edificio H3)

Programma | Iscrizione online

 





SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: