RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /NEWS /PROGRAMMARE IN AMBIENTE MICROSOFT CON IL FRAMEWORK .NET

PROGRAMMARE IN AMBIENTE MICROSOFT CON IL FRAMEWORK .NET

A maggio partirà un corso di 480 ore che intende fornire ai partecipanti le competenze per poter programmare software in ambiente Microsoft, tramite il framework .NET.
Obiettivo del corso, promosso dall’Agenzia Regionale per il lavoro del Friuli Venezia Giulia con l’ IRES FVG Impresa Sociale in collaborazione Gruppo Euris spa, è quello di formare persone dinamiche e appassionate di IT con competenze specialistiche per potenziare l’organico della sede aziendale di Udine. Si tratta di un progetto condiviso, che parte dalla predisposizione di una proposta formativa mirata, ritagliata sulle specifiche esigenze aziendali (e del mercato IT in generale) e destinata ad offrire ai candidati concrete opportunità di inserimento occupazionale.

Gruppo Euris Spa è una realtà presente sul mercato da quasi 30 anni, profondamente radicata nel territorio del FVG, che fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innovative e ad alto valore aggiunto a supporto di medie e grandi imprese. Conta oggi più di 350 persone tra dipendenti e collaboratori, cinque sedi in Italia: Trieste, Milano, Bologna, Padova e Udine; e due all’estero: in Croazia e San Francisco.
L’attività formativa nasce dalla visione che Gruppo Euris ha sempre avuto, fin dalle sue origini, di uno sviluppo e di una crescita aziendale “dalla base”, che si concretizza in percorsi di carriera completi: dalla formazione e impostazione di base, all’inserimento in azienda, alla specializzazione sul campo, per arrivare a ruoli di responsabilità progettuali ad alto contenuto tecnico e funzionale, seguendo le inclinazioni e le caratteristiche delle diverse persone.

I contenuti del corso mirano a sviluppare le competenze per affrontare, con un minimo livello di autonomia, task progettuali semplici sotto la supervisione di una figura senior nell’ambito della programmazione in linguaggio C# sulle principali architetture MS .NET su database SQLServer con elementi di programmazione Web e approccio al testing.
Il corso è destinato a persone iscritte al programma PIPOL (Piano Integrato di Politiche per l’Occupazione e il Lavoro), in possesso dei prerequisiti preferenziali costituiti dal possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea, anche breve, in ambito tecnico, economico, scientifico o informatico, dalla conoscenza dei concetti base di programmazione, degli elementi di programmazione a oggetti, da un buon livello di capacità nell’uso del personal computer e da una forte motivazione personale nell’ambito dell’ICT (non è richiesto il possesso di un’esperienza professionale pregressa, ma è importante l’interesse verso i temi della programmazione, maturati anche in ambiti informali e/o attraverso approfondimenti personali). È richiesta la conoscenza base della lingua inglese.

Durante le lezioni del corso verranno trattati argomenti che vanno dalla teoria OOP, al linguaggio C#, agli elementi di base dati e SQL. Altri temi che saranno trattati durante il percorso sono riconducibili all’approfondimento dell’ambiente di sviluppo, ai controlli WEB e all’i nterazione con le basi dati (ASP.NET WebForm, ASP.NET MVC), alle architetture a servizi (WCF), alle tecnologie web (html, CSS e Javascript).

I cittadini interessati a partecipare al corso, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la propria candidatura entro il 30 marzo prossimo direttamente al Servizio Preselezione del Centro per l’Impiego di Udine, utilizzando esclusivamente l'apposita funzione "MI CANDIDO" del sito LavoroFVG.
I candidati idonei verranno poi selezionati durante successivi colloqui.

I dettagli sono specificati nell'offerta riportata nel seguente link
https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/dettaglio/L483-13124 

Per maggiori informazioni consulta la scheda corso dedicata.

L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.





SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: