RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /NEWS /PROVE DI SELEZIONE AI CORSI OSS

PROVE DI SELEZIONE AI CORSI OSS

Al via le selezioni per partecipare ai percorsi di formazione iniziale (1000 ore) per l'acquisizione della qualifica di Operatore Socio-Sanitario. La prova scritta si svolgerà venerdì 15/12/17 presso la sala Scrosoppi del Seminario Arcivescovile di Udine (in Viale Ungheria 22).

Tutti i partecipanti devono OBBLIGATORIAMENTE portare un documento di riconoscimento in corso di validità, pena la non ammissione alla prova.
Visto il grande numero di partecipanti, saranno previste 2 diverse sessioni d'esame sulla base dell'ordine alfabetico degli iscritti, così come da allegato:

» I e II GRUPPO - CONVOCAZIONE 10:00 e 13:30 >
CLICCA QUI

Avvisiamo che non è possibile in alcun modo essere spostati in un gruppo diverso da quello indicato. Si invita tutti i partecipanti a presentarsi precisamente all'ora indicata, per evitare problemi di sovraffollamento e conseguenti disagi.
Le modalità di svolgimento della selezione saranno comunicate venerdì 15 prima dell'inizio della prova scritta.

L’operatore Socio Sanitario ha una specifica preparazione di tipo teorico e tecnico-pratico per soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente.
Lavora in équipe, in collaborazione con gli operatori preposti all’assistenza sanitaria e all’assistenza sociale, svolgendo le attività di competenza nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziale e semiresidenziale, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita.

A chi si rivolge
Donne disoccupate, residenti o domiciliate in FVG.
Requisiti per partecipare
- Donne con almeno 18 anni compiuti;
- Residenza o domicilio in FVG;
- Diploma di scuola dell’obbligo (terza media);
- Stato di disoccupazione alla data di inizio del corso.
Le candidate di nazionalità straniera dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1.
La partecipazione ai corsi è gratuita. E’ prevista un’indennità di 1,50 euro per ogni ora di effettiva resenza durante il tirocinio/stage.
Durata: 1000 ore (di cui 450 di tirocinio), nel periodo gennaio-dicembre 2018
Sede: IRES FVG viale Ungheria 22, Udine
Attestato: Qualifica professionale Livello 3 EQF. Saranno ammesse agli esami finali le allieve che avranno raggiunto il 90% delle ore del corso, al netto delle ore di esame.
Selezioni
L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una prova scritta, consistente in un test di cultura generale, seguita da un colloquio psico-attitudinale al quale accedono coloro che hanno superato la prima prova. L’ingresso in aula avviene solo a seguito di accertamento medico di idoneità psicofisica (a cura dell’Ente gestore) senza limitazioni.

Modalità di iscrizione
Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione (scaricabile qui o disponibile presso la segreteria IRES) consegnandola personalmente alla segreteria IRES di viale Ungheria 22 a Udine entro il 5 dicembre 2017.
Orari segreteria: dal lunedì al giovedì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.





SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: