RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /NEWS /iREPORT: i cittadini FVG e le tecnologie digitali

iREPORT: i cittadini FVG e le tecnologie digitali

L'iREPORT 02/2017 è dedicato all'approfondimento IRES sui dati ISTAT ed EUROSTAT relativi all'accesso e utilizzo delle tecnologie digitali in FVG, con un confronto nazionale ed europeo. 

L'analisi, realizzata dal ricercatore IRES Alessandro Russo in collaborazione con INSIEL, affronta i più significativi indicatori relativi al rapporto tra cittadini e tecnologie digitali (accesso alla banda larga, utilizzo del Pc, di Internet e dei social network, accesso ai principali servizi online) al fine di consentire confronti non solo a livello regionale ma anche europeo.

L’Italia si pone generalmente agli ultimi posti della graduatoria continentale, assieme ad altri paesi dell’Europa Orientale e Meridionale. Diversa la situazione in Friuli Venezia Giulia che risulta nei primi quattro posti in base a quasi tutti gli indicatori considerati.

Per consultare tutti i dati scarica l'iREPORT 02|2017.

 

Gli iREPORT dell'IRES
Sono il frutto dell'analisi periodica realizzata dai ricercato IRES sulle principali fonti statistiche nazionali tra le quali ISTAT, INPS e Movimprese Infocamere.

Iniziativa realizzata con il contributo di:
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale cultura, sport e solidarietà

 





SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: