RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /NEWS /SEMINARIO FEDERSED: L'APPROPRIATEZZA DEGLI INTERVENTI SPECIALISTICI NELLE VECCHIE E NUOVE RESIDENZIALITA'

SEMINARIO FEDERSED: L'APPROPRIATEZZA DEGLI INTERVENTI SPECIALISTICI NELLE VECCHIE E NUOVE RESIDENZIALITA'

L'evento è promosso dal Comitato Scientifico Nazionale e Direttivo Regionale FeDerSerD
Friuli Venezia Giulia e intende fare il punto su come si è evoluta nel tempo l'offerta di residenzialità terapeutico-riabilitativa nel campo delle dipendenze in rapporto al mutare dei bisogni dell'utenza, individuare i possibili ambiti di sviluppo ed innovazione ed approfondire la conoscenza di prassi e sperimentazioni che sono state avviate in alcune realtà italiane.

Il convegno, nella giornata di apertura dei lavori, affronterà inoltre il tema della casa, della qualità dell'abitare e dell'habitat da un punto di vista più generale, prendendo in esame i determinanti sociali della salute ed il modo in cui essi, interagendo tra loro, influenzano il livello di benessere delle persone. L'obiettivo è quello di fornire alcuni riferimenti essenziali ai professionisti ed ai cittadini perché possano promuovere le molteplici scelte e gli interventi che le istituzioni pubbliche e i diversi soggetti del territorio sono chiamati a mettere in campo per migliorare la salute delle persone più vulnerabili e contrastare le disequità.

Tra gli interventi previsti anche il contributo dell'IRES FVG con il ricercatore dott. Paolo Molinari sul Progetto Housing First.


>Programma<

 





SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: