RICERCA CORSI IRES



DAL AL

HOME /FORMAZIONE /ELENCO CORSI /SARTORIA ARTIGIANALE: confezionare una giacca da donna

SARTORIA ARTIGIANALE: confezionare una giacca da donna


MI INTERESSA

 

INIZIO: 20/02/2017 DURATA: 24 h
SEDE : Udine COSTO : 200 €

Il corso professionaledi Sartoria Artigianale si prefigge l'obiettivo di insegnare la modellistica, la confezione di capi d'abbigliamento in maniera artigianale.
Partendo da un cartamodello pronto o sviluppandone le basi insieme all’insegnate, i partecipanti potranno cimentarsi nel taglio della stoffa in dritto filo o in sbieco, imbastire, confezionare e rifinire il capo.
I corsi, a seconda della loro tipologia, sono pensati per persone che si cimentano per la prima volta nell’arte sartoriale e per addetti del settore che vogliono specializzarsi in alcune lavorazioni specifiche.
Durante le lezioni si affronteranno tematiche quali l’insaccamento o la doppiatura con fodera, le pences classiche e le rotazioni,la vestibilità, le rifiniture (tasche, asole, orli). Il corso è di livello intermedio, si richiede quindi di possedere già delle competenze di base quali l’uso in autonomia della macchina da cucire e la conoscenza dei punti a mano.

Martedì 7 febbraio dalle 18 alle 19 è possibile partecipare ad una presentazione gratuita del corso per verificare la possibilità di iscriversi all'intero percorso. 

Durata: 24 ore
Orario: dal 20 febbraio 2017, in orario serale dalle 18.30 alle 21.30.
Quota iscrizione: 200,00 €. La quota comprende: il materiale di consumo per la realizzazione dei cartamodelli, carta da pacco bianca, carta velina e materiali di disegno (matite, squadre,curvilinee, metri…).
Attestato: frequenza. Per ottenere l'attestato finale è necessario frequentare il 70 % delle ore di formazione  previste.
Docente: Filippo Guggia

 

Per informazioni: IRES UDINE | viale Ungheria 22 | tel 0432 505479 | info@iresfvg.org












SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: